Settembre, andiamo. E' tempo di vacanza in Abruzzo

Hotel del Camerlengo

Settembre è un mese importante, è il mese in cui ripartono i progetti, e i più piccoli tornano a scuola.  
È come se fosse un nuovo inizio di anno, non appendiamo al muro un nuovo calendario ma inauguriamo l'agenda. 

Settembre, andiamo. È tempo di migrare. ( I Pastori, Gabriele D'Annunzio)

Nulla va lasciato al caso. Cambiano i colori, i sapori, i paesaggi. L'estate sta finendo ma non è ancora arrivato l'inverno.

Settembre è uno stato d'animo. C'è un pizzico di malinconia post estate, un senso di stranezza interiore positiva; bisogna prepararsi alla stagione tra buoni propositi, obiettivi e progetti. Per essere pronti abbiamo bisogno di ricaricare le energie. 

SETTEMBRE-VACANZA-ABRUZZO_CAMERLENGO

Cosa fare a Settembre

Preparare lo zaino, stilare la lista per i nuovi progetti sono tutte cose fondamentali ma per rinnovare le energie bisogna mettere in ordine, assaporare la dolcezza del tempo che cambia e fare nuove esperienze. 
Abbiamo stilato una lista di consigli utili per vivere al meglio questo momento importante:
  • Rallentare il ritmo 
Finita la frenesia tipica dei mesi estivi è necessario rallentare il ritmo delle giornate. Fermarsi qualche momento per fare il punto della situazione: preparare i progetti, fare programmi per la stagione alle porte senza fretta. Viviamo in uno stato transitorio ed è giusto costruire un ritmo tutto proprio
  • Fare attività all'aria aperta
Le giornate si accorciano, le temperature sono gradevoli. Trascorrere del tempo a contatto con la natura è terapeutico per il corpo e la mente. Non si tratta di fare sport andando in palestra, è molto di più. Camminare nella natura, fare trekking, andare in bicicletta o correre sono uno stile di vita che migliora le giornate. 
  • Dedicare del tempo a nuove attività
C'è sempre un pò di confusione tra l'estate e l'inverno. A Settembre bisogna fare ordine e dedicarsi ad attività nuove, possibilmente creative. Scoprire nuovi posti, provare nuove ricette, organizzare una sorpresa e stare in famiglia. Senza impostare e scandire i momenti sull'agenda, ma concedersi il lusso dell'improvvisazione.
  • Iniziare il diario di tutte le cose che fanno stare bene
Una delle preoccupazioni che arriva prima dei mesi freddi è la mancanza di tempo libero, mancheranno le passeggiate, l'aperitivo con gli amici. La routine non lascia spazio alle sorprese. Tra i buoni propositi di settembre c'è l'inizio di un diario dove annotare tutte le cose che fanno star bene, dai piccoli gesti ai momenti di piacere per noi stessi e per chi amiamo. 

L'idea dell'Hotel Del Camerlengo

Abbiamo stilato una breve lista delle cose da fare e se vi dicessimo che abbiamo anche il posto giusto dove dedicarsi alla preparazione di Settembre? 
Per rallentare il ritmo, fare attività all'aria aperta, dedicare del tempo a nuove attività l'idea del Camerlengo è andare in vacanza a Settembre. Anche un piccolo break, come un weekend può essere fondamentale per ricaricare le energie

Con la vacanza di Settembre al Camerlengo si può rallentare il ritmo senza pensare alla routine. 
Inoltre, si scopriranno nuovi posti come l'Abbazia di San Martino in Valle e le spettacolari Grotte del Cavallone. Se non conosci questi luoghi "magici" nel Parco Nazionale della Majella puoi leggere l'articolo qui

settembre-vacanza-abruzzo_camerlengo

Abbiamo pensato anche alle "nuove attività da fare" organizzando il barbecue alle Sorgenti del Fiume Verde. Hai anche la palestra a disposizione per dedicarti allo sport, o la piscina con vista montagna dove rilassarsi sotto il sole di Settembre. 

Settembre è un'occasione.
Settembre è il momento per fare nuove esperienze, per respirare aria pulita e allontanarsi dai posti "classici". C'è voglia di stare a contatto con la parte più interiore di noi stessi. Sono piccole cose che arricchiscono la nostra essenza. 
Settembre è l'occasione giusta per vivere l'Abruzzo da noi, con noi. Per festeggiare i 40 anni Del Camerlengo. 

Approfitta della nostra offerta per Settembre.
Puoi leggere il programma qui, il pacchetto soggiorno è scontato e prevede da 3 a 7 notti in Pensione Completa con attività incluse. 
Ricarica le tue energie, il "Camerlengo" ti aspetta. 
Ultimo aggiornamento: