Cosa metto in valigia?

Hotel del Camerlengo

Che tu voglia ammetterlo o no, fare la valigia è un impegno, anche se ci proietta sulla vacanza.

Avete presente quell'idea di inquietudine pre-partenza in cui vi assalgono pensieri tipo "Avrò preso tutto?", "Non vorrei dimenticare nulla, ma so che andrà cosi". Come suggeriscono molti viaggiatori di professione, è utile fare la valigia seguendo il programma di viaggio.

Il nostro primo consiglio è quello di: organizzare la valigia in modo da potersi vestire a "strati". Fara San Martino si trova a 440 m s.l.m. alle porte del Parco Nazionale della Majella tanto che la maggior parte delle escursioni in montagna si possono fare percorrendo brevi distanze dall'hotel. La nostra struttura si trova al cospetto della montagna, immersa nel verde e a pochi passi dal borgo. 

La possibilità di fare attività immersi nella natura, siano esse sportive o di scoperta, permette di trascorrere una vacanza attiva. È importante essere ben equipaggiati e avere in valigia tutto il necessario.

Prima di seguire la nostra lista, metti in valigia il beauty case, il pigiama, l'intimo, le ciabatte da piscina, l'abbigliamento sportivo, che sia comodo e pratico sia per i momenti di relax in hotel sia per le passeggiate di scoperta del territorio. 

Fatto?
Adesso puoi seguire la nostra lista per la tua vacanza "Del Camerlengo", soprattutto se vieni durante la settimana dei festeggiamenti per il nostro 40esimo compleanno.

Lista di cose da mettere in valigia: 

  • Costume (cuffia e occhialini per la piscina)
  • Scarpe sportive, da ginnastica o da trekking (servono anche di ricambio durante le escursioni)
  • Felpa (come vi trovate meglio, ad esempio le felpe con la zip potete scegliere se tenerle chiuse/aperte in base alla temperatura)
  • K-way o giacca a vento
  • Cappello parasole per le escursioni e crema solare
  • Occhiali da sole (adatti per fare sport)
  • Abbigliamento sportivo e pratico per le escursioni 
  • Abbigliamento per la sera in hotel: vestitini e sandali per le donne; t-shirt, camicie e pantaloni per gli uomini
  • Entusiasmo, curiosità e tanta energia 
Per le escursioni con le attività in acqua (Rafting e Torrentismo) è necessario portare con sé un cambio completo (scarpe + abbigliamento). 

Tieni presente che la sera la temperatura scende intorno ai 20°, quindi consigliamo di portare una maglietta a maniche lunghe. 

Lo staff dell'Hotel Del Camerlengo TI ASPETTA. 
#Camerlengo40 
Ultimo aggiornamento: